domenica 23 gennaio 2011

IkdM - Il Kayak da ..... Merenda

Domenica 23 la società dell' IKdM si è ritrovata ad Albisola per una uscita dallo svolgimento incerto data la  tramontana di buona intensità.

I presenti erano:
- il sottoscritto (ufficiale Starbuck)
- Cesare (indigeno Queequeg)
- Luca (ufficiale Stubb)
- Massimiliano (primo ramponiere)
- Gianmaria (secondo ramponiere, acquabianchista aggiunto al mare)
Il capitano Antonio-Achab era "allettato" dopo essere stato morso da Moby Dick ma moralmente era con noi.


Un buon abbigliamento ci ha permesso di goderci la giornata nonostante ci fosse un'aria davvero pungente.

Ci siamo diretti verso Varazze in quanto è il percorso più protetto rispetto alla tramontana, abbiamo pagaiato poco più di un'ora e ci siamo fermati ad una piccola spiaggetta che era ben riparata dal vento.


Alla spiaggia è stato chiaro che la nostra interpretazione dell'IKdM  non è "Il Kayak da Mare" ma bensì "Il Kayak da Merende".
Una bottiglia di Col Vetoraz millesimato 2010 ha aperto le danze, si mangiato dalle minestre ai panini col salame, alla fine abbiamo chiuso con torta alle noci, torrone al cioccolato e caffè.


Questa uscita in mare è stata la prima di Gianmaria che qui è ritratto sul mio mitico Greenlander. La giornata di tramontana offriva solo vento contro cui spingere e niente onda, peccato perché un minimo di ondulazioni avrebbe permesso a lui che è avvezzo ai fiiumi di godersi appieno l'esperienza. Pazienza, ci saranno altre okkasioni!


In compenso il cielo era limpidissimo e ci siamo quasi quasi abbronzati, non male per essere una domenica mentre mezza Italia era sotto la neve.


Arrivederci alla prossima uscita!

Nessun commento: