martedì 9 aprile 2013

Bergeggi again

Domenica pagaiata a Bergeggi con los amigos dell' Ikdm, io, Antonio, Cesare e Massimo. Dalla Lombardia ... mancava solo... chi...? ... *

Ci siamo ritrovati volentieri nonostante più d'uno di noi sentisse una stanchezza profonda, che avrebbe preteso pace, relax e riposo.

Invece eravamo la a battagliare contro un vento moderato, con folate un po' rabbiose, ma molto praticabili.

Per contro abbiamo potuto giocare con onda da dietro per tutto il tratto di mare che dal porto di Vado Ligure sbatte contro le falesie di Capo Noli. Surfatine belle, leggere, continue, facili e medio veloci. 

Al ritorno Antonio sul suo Xcite S ha dato ascolto ai suoi ritmi anticipando il rientro stando un po' in costa e a ritmi pacati, Massimo con l' Xplore e Cesare col suo Sirius S chiaccheravano e pagaiavano, io...  sempre più "baidarkesco" (come mi schernisce Antonio) ... ho mulinato contro le onde ed il vento, giocando un po' a risalire ed un po' a scendere.

Il feeling era quello descritto da un aforisma di Joseph Conrad "Il mare non è mai stato amico dell'uomo. Tutt'al più è stato complice della sua irrequietezza"...

La luce era un po' velata ma pur sempre carica di azzurro, la spiaggia davanti a Bergeggi sempre incantevole per la trasparenza dell'acqua.

(foto da internet...no camera sunday... ma rende l'idea)

Nella migliore tradizione dell' IkdM, Cesare, Max ed io abbiamo concluso degnamente pranzando al sole, fuori da una taverna della vecchia darsena di Savona, con acciughe fritte, frittelle di baccalà, linguine alla pescatrice e prosecco. Peccato solo che Antonio preso da un impegno di lavoro imminente sia dovuto andare via prima e non abbia partecipato. Sarà per la prochaine fois...

(idem)

Arrivederci amigos... un saluto a me caro, dalla "Canciòn del pirata"

Que es mi barco mi tesoro,
que es mi dios la libertad,
mi ley, la fuerza y el viento,
mi única patria, la mar.

**********************


* PS: chi mancava dalla Lombardia? Il Tino!

Nessun commento: