lunedì 4 luglio 2011

Nuvole, sole, outrigger, torrente...

Sabato siamo andati da Cesare... glielo dovevamo dopo tante sue trasferte nel levante.

Ne è valsa la pena, non solo per rivedere Cesare ma anche per le tante diverse condizioni e canoe con cui ci siamo confrontati.

All'andata nuvolaglia, qualche raffica di vento medio da Nord e ondina corta da lago. Nel giro di pochissimo e' tutto svanito, e' ritornato il sole e il caldo.
Partenza con giacca d'acqua e ritorno in pieno stile estivo.





Abbiamo pagaiato da Vado verso Savona, all'andata ci siamo fermati alla Wind and Sea di Savona (http://www.windandsea.it) dove ho potuto ammirare diversi OC6, impressionanti come taglia per noi che siamo abituati ai piccoli kayak.



Al ritorno Cesare ci ha portato all'uscita del torrente che riceve lo scarico delle acque di raffreddamento della centrale di Vado: proprio all'imbocco si formano delle belle onde statiche su cui si può giocare in tutta tranquillità (fondo sabbioso e golfo ad attenderti se sbagli qualcosa).

Avevamo con noi kayak molto diversi (dal lungo e rigoroso Inuk all'agile sbananatissimo Anas acuta) eppure si sono comportati tutti in modo abbastanza simile e prevedibile. Questo mi riconferma le barche lunghe non sono poi così fuori posto in mezzo alle onde corte e in corrente.

L'acqua era incredibilmente calda (raffreddamento della centrale) ..... da tenere presente in inverno!

Nessun commento: