sabato 14 luglio 2018

Alla conquista di spiagge remote (??)

Visto che l'entusiasmo di Martino per il kayak non accenna a diminuire ieri ho deciso di "testarlo" con una gita di un minimo di lunghezza; siamo andati da Moneglia sino ad una piccola spiaggia che si trova verso Riva Trigoso per un totale di circa 4 miglia nautiche.

Il mare aveva ancora un poco di onda lunga, strascico dal maltempo dei giorni scorsi, niente di particolare per me ma un minimo di "challenge" per Martino soprattutto vicino alle punte dove le onde rimbalzano e diventano confuse.



Inevitabilmente punta dopo punta sin che non si è vista la spiaggia di arrivo il piccolo è andato in crisi "papà qui non si arriva più... " ma io ho fatto orecchio da mercante, tenuto un minimo il passo costringendolo a seguirmi.

All'arrivo sbarco ben riuscito e pranzo al sacco in pura tradizione IKdM





Finito di scofanarci la focaccia e la pizza ci siamo goduti un'ora di bagno con maschera a guardare i pesci, l'acqua era davvero spettacolare e piena di tanti piccoli pesci per la gioia di Martino.




Il rientro è andato meglio anche se nuovamente ad ogni punta arrivava la domanda "papà ma Moneglia dov'è?". Vai a spiegare che c'è solo da tenersi la costa sulla sinistra e continuare a pagaiare...

In sintesi la gita è andata bene ma mi rendo conto che per Martino ci vorrà del tempo per farsi le spalle e guadagnare l'abitudine a pagaiare per qualche ora senza sosta.

Oggi invece, a chiusura di una settimana marina, sessione di cura del kayak dove ho scoperto di avere un figlio pignolo per i dettagli della pulizia "papà adesso il kayak è mio e quindi lo tengo bene"...






Ah ah ha!! sarà contento il N.1 di sapere che c'è nuovamente chi mi costringe ad un minimo di manutenzione.

Fantastico!!

1 commento:

Enrico ha detto...

Complimenti al giovanissimo kayaker ed esploratore!