domenica 1 luglio 2018

New kayak generation

Quest'anno dopo tanto giocar sulla canoa polinesiana ...


.. finalmente mio figlio mi ha chiesto di provare il kayak.

Non me lo sono fatto dire due vole, abbiamo iniziato col 550 Greenland


per poi passare al Baidarka explorer




Ovviamente il Baidarka è ancora grande e pesante per lui (era quello vecchio da 35 kg..) mentre si è adattato benissimo sul 550.

Con su i soli 40 kg di bimbo il 550 sta molto fuori dall'acqua e appoggia quasi solo sulla parte di fondo spianata tra le hard chine, la stabilità è buona, la barca fila e gira con poco sforzo... così inaspettatamente mi ritrovo con una barca che va benissimo per lui.
Anche "la pinna" (come la chiama lui) si è dimostrata molto utile nel tenere il kayak sulla giusta rotta in queste prime brevi uscite.

Mi ritrovo adesso con una spinosa domanda...<< papà visto che adesso tu hai il mal di schiena... facciamo che il 550 diventa il MIO kayak??? >>

Dunque il risultato ha superato le mie più rosee previsioni 😄😄😄


Nessun commento: