lunedì 31 dicembre 2012

Ultima pagaiata del 2012

Finalmente dopo una serie di uscite un po' cocciute di mare e onda, ieri ho pagaiato a Sestri col mare piatto, sole, cielo azzurro, aria morbida, niente vento.
Una vera pacchia!



Con me Massimo sul Nordkapp LV e Roberto col suo Inuk Evo.
Grazie a Roberto ho riprovato in mare l'Inuk Evo trovandolo molto scorrevole eppure anche manovriero.
Il kayak rolla anche bene, infatti al ritorno in una prova a riva, sono riuscito a girarlo velocissimo e preciso con la pagaia wing e senza paraspruzzi... il che è tutto dire, infatti io con la wing sono 'na chiavica.
Non nascondo che il primo tentativo di eskimo avevo impostato una spazzata tipo pagaia greenland... ho agganciato l'acqua in un modo che non avevo previsto e sono rimasto sotto! eh eh ...succede..
Poi, ferito nell'orgoglione, ho riprovato, bello secco a pala corta e mi sono stupito di come il kayak si sia rigirato veloce e docile.

Non mi resta che chiudere questo 2012 augurandovi buon anno nuovo!





Nessun commento: