Credo la rottura sia avvenuta perché si è spostato lo spessore anteriore e il sedile è rimasto "appeso" al pozzetto, un po' di sforzi e di torsioni e trac! è saltato. Leggendo qua e là nei blog ho scoperto che è un danno frequentissimo.
Mannaggia ai sedili di plastica che si spaccano solo a guardarli... non ne voglio riacquistare uno nuovo perché so che farebbe la stessa fine, ho deciso quindi di provare una riparazione con dei fogli di vetroresina messi sotto "a culla" che oltre a riparare diano una robustezza maggiore.
Il target è risolvere il problema anche "alla radice"
Ho posato una prima striscia trasversale di vtr e poi nella zona delle alette ho ripetuto per tre strati per poi mettere un'ultima striscia trasversale.
Dopo aver lasciato asciugare la prima passata, sempre per amor della robustezza, ho continuato con un'ultima mano in carbonio e fettuccine di matt di vetro.
Una volta asciugato ho rifatto i fori e reinstallato il sedile con un poco di fatica in più, infatti questo va fatto flettere di un paio di cm per riuscire ad entrare nel pozzetto e adesso che è rinforzato non è così agevole.
Ho tirato giù un paio di Santi (:-)) ma alla fine ci sono riuscito e posso dire che il lavoro è venuto OK.
Mi trovo adesso con la stessa bontà del sedile in plastica (design, comodità etc) senza averne più le debolezze (c'è sotto una robusta culla avvolgente in vtr/carbonio)
Nessun commento:
Posta un commento