sabato 17 ottobre 2020

Riparazione di un sedile Valley

Questo WE pensavo di dedicarmi al restauro del NDK 3 pezzi ma una inaspettata rottura del sedile del Nordkapp LV mi ha costretto a dedicarmi prima a quest'altra riparazione.

Credo la rottura sia avvenuta perché si è spostato lo spessore anteriore e il sedile è rimasto "appeso" al pozzetto, un po' di sforzi e di torsioni e trac! è saltato.

  

Mannaggia ai sedili di plastica che si spaccano solo a guardarli... non ne voglio riacquistare uno nuovo  perché temo che farebbe la stessa fine, ho deciso quindi di provare una riparazione con dei fogli di vetroresina messi sotto "a culla" che oltre a riparare diano una robustezza maggiore.

Ho posato una prima striscia trasversale di vtr e poi nella zona delle alette ho ripetuto per tre strati per poi mettere un'ultima striscia trasversale.

  

Incrocio le dita che venga un mestiere sufficientemente robusto!


PS 23/10/2020
Dopo aver lasciato asciugare la prima passata, ho continuato con un'ultima mano in carbonio e fettuccine di matt di vetro.



Una volta asciugato ho rifatto i fori e reinstallato il sedile con non poca difficoltà; il sedile va fatto flettere di un paio di cm per riuscire ad entrare nel pozzetto e adesso che è rinforzato non è così agevole.
Ho tirato giù un paio di Santi (:-)) ma alla fine ci sono riuscito e posso dire che il lavoro è venuto OK.



Nessun commento: