sabato 2 maggio 2015

Levanto surf

Questo WE sono andato a Levanto nonostante le previsioni meteo fossero poco invitanti; pensavo ci fosse poca gente invece ho trovato la baia popolata di onde e di surfisti, surfisti che venivano neanche da tanto vicino, Francia, Zurigo tanto per citare alcune targhe degli immancabili furgoni adibiti a camper.


Bello vedere una località che rischiava di essere solo un luogo per pensionati rinascere di linfa giovane e sportiva. Bello vedere tanti ragazzi e ragazze che anzichè infighettarsi con l'auto ultimo modello, investono le loro risorse in abbordabili furgoni (alcuni davvero vecchi) e in tavole da surf.

Le foto le ho fatte sul tardi quando oramai c'erano quattro gatti in acqua, nel mezzo del pomeriggio era decisamente più affollato, segno che anche questo sport è in crescita.


Con l'occasione ho passato due orette in baia col mio fido 550 Greenland a farmi sbatacchiare un poco dalle onde che erano comunque prevedibili e ben agganciabili. 

In mezzo alle tavole da surf non mi sono avventurato più di tanto, sia per la zona in cui stanno (proprio dove l'onda è ripida e corta vicino a riva) sia per non rompere le scatole, però mi sono comunque goduto diversi agganci con l'onda che strattonava bella decisa il kayak.

Il tutto mi ha aiutato ad aumentare la confidenza col 550 che è abbastanza minimal e di limitato appoggio laterale.

Spero proprio di tornarci presto a Levanto in un giorno con onda, magari questa volta munito di caschetto!

Nessun commento: