giovedì 26 giugno 2014

Paddling in Germany

Da qualche mese lavoro in Germania dal lunedì al giovedì e riesco a pagaiare solo al WE quando rientro in Italia.

Mi mancava quindi il momento di relax della pagaiata del mercoledì sera con gli amici del Trezzo kayak.

Fortunatamente, grazie all'invito di un collega, ho trovato vicino vicino al mio stabilimento un ottimo club locale (Frei Kanufahrer Marl) che... guarda caso... pagaia al mercoledì sera!


http://www.freie-kanufahrer-marl.de/


Il club è situato su un canale percorso da grandi bettoline che passano indisturbate.

Come molte cose in Germania è ben organizzato e il livello di partecipazione / socializzazione è molto alto.





Tra canoisti ci siamo subito intesi e mi hanno accolto molto amichevolmente invitandomi subito ad una pagaiata.

Per l'occasione mi sono infilato su un vecchio Lettmann da maratona ... completamente vestito da ufficio... ma ne è valsa la pena!

Interessante è che dal canale si può raggiungere un lago oppure il fiume Lippe verso cui servono solo 50 m di trasbordo.

Spero proprio di riuscire a sfruttare con regolarità questa ghiotta occasione di svago.

Thanks to my new german paddling friends!

Auf Wiedersehen!!





Nessun commento: