Capita però anche di ritrovare l'appoggio degli amici e del club di pagaiatori fluviali di casa....
Quindi è con grande piacere che una bella domenica di aprile ho partecipato alla discesa del Trebbia con il Trezzo kayak... mia seconda discesa fluviale dopo il torrente Noce di due anni fa.
Pubblico quindi volentieri il resoconto uscito sul sito del Trezzo kayak:
--------------------
Quale migliore descrizione della giornata se non le opinioni dei nostri soci?
Grazie davvero a tutti, ma proprio tutti, voi....è stato bellissimo, a quando la prossima?!!!
Il Trebbia è stato il mio battesimo dell’acqua!!!! Volevo ringraziare tutti per lo splendido supporto ed il senso di gruppo. Uno speciale ringraziamento a: - Christian per avermi convinto a partecipare all’uscita! - mitico Tino per il corso concentrato di Sabato a Medolago e per i preziosi consigli - grande Alessio per la professionalità negli insegnamenti, il sostegno morale e soprattutto la pazienza che ha avuto durante la discesa - Gigi per avermi insegnato il mantra per la pagaiata perfetta! - Gianu per il supporto di sabato a Medolago e per il tifo della domenica sul trebbia! - A tutto il mio gruppo di discesa ed a tutti i ragazzi del TK che mi hanno dato una mano, un consiglio, un incitamento ed hanno fatto gruppo per aiutarmi. GRAZIE Ci vediamo mercoledì in piscina.
-----------------------
Il Trebbia scorre in gole bellissime, con acqua pulita e abbondante, è un fiume abbordabile che mi ha permesso di divertirmi senza mai rischiare eccessivamente.
La galleria (foto qui sotto) l'ho trasbordata per evitarmi guai...
La mia tecnica marina è stata sufficiente a gestire il kayak che ho scelto: una vecchia Rainbow Reaction da 270 litri e qualcosa più 3 m... non il massimo della manovrabilità ma super rassicurante sui piccoli rulli e whirpool cha abbiamo incontrato, basta pagaiare in avanti e passi sopra a tutto.
Altra nota curiosa: c'erano 300 canoisti circa e un solo pistola con pagaia da mare in legno... ma tant'è ha funzionato e ci ho manovrato comunque in maniera decente, mi sono così tolto il pensiero di dover pagaiare con qualcosa di diverso dal solito di quello che faccio in mare.
Un grazie ad Alessio, gigi e gli altri del TK per la compagnia e per l'avermi guidato lungo la mia seconda discesa fluviale.
Nessun commento:
Posta un commento