domenica 17 febbraio 2013

Di meteoriti e di azzurro...


Sabato 16 magnifica giornata di luce e di azzurro a Bergeggi, l'aria era ancora un po' fresca visto che arrivava da nord, ma è stato sufficiente trovare un angolo riparato dall'aria per credere di essere ad aprile, per credere di essere .... in paradiso??


A ricordo della giornata pubblico due righe di Antonio:
-----------------------------

È venuta giù come la peste, come ogni disgrazia inaspettata e sinistra. È esplosa sulla testa di ignari che si facevano la barba, che erano alla finestra a salutare un amore, a seguire con gli occhi un figlio in strada. Chi era alla guida della sua automobile, chi intento ad iniziare la sua giornata di lavoro.
Un bagliore accecante e un tuono di esplosione , poi il cielo è diventato uno spazio di fuoco: feriti, terrore, paura. Il mondo con i suoi 4 quinti di acqua gira vorticosamente nell'indifferenza degli altri pianeti, che lo guardano increduli e invidiosi del suo colore azzurro intenso.
Da lontano è il paradiso perduto, un luogo magico pieno di una vita esplosiva, che lo sta appesantendo e appestando.
Basta un nulla , un bruscolo di stella , un pezzetto di puzzle che si è staccato da chissà dove e ..... tutto riprende nel silenzio cosmico, nel nulla, nell'assenza di vita, nella dittatura della vita difficile e lenta di quella materia minerale, che solo Cesare percepisce in tutta la sua grandezza.

Oggi cielo azzurro e sole rubato ad un inverno, che vede incalzare le prime avvisaglie di primavera. La bellezza del mondo era tutta li', schiacciata da un soffitto di aria e da un pavimento di acqua con noi in mezzo strofinati dal vento.
L'isolotto di Bergeggi a due passi, capo Noli là in fondo e quel vento da 8/10 nodi ad alzare quell'onda fatta per noi e per la nostra voglia di correre e surfare.
Oggi è stata un giornata speciale e il mio "Narvalo Magico" ringrazia .


Anche io ringrazio i presenti, soprattutto chi non mi ha fatto pesare la fatica della mia pompa centrale, che non teneva il ritmo giusto.
Ciao ragazzi, arrivederci alla prossima!

Testo by Antonio
-----------------------------






Nessun commento: