sabato 19 gennaio 2008

Vento!





Il 16 dicembre quattro valorosi sono usciti a Sestri Levante su un bel mare spazzato da vento da terra (il meteo dirà poi "strong breeze" ovvero forza 6 pari a 27 nodi con folate sino a 70km/h) e hanno dovuto faticare un bel po'.


Gli amici kayaker da acqua bianca hanno "venduto cara la pelle" e fatto un'ottima figura; esaltata dal fatto che hanno dovuto combattere conun elemento per loro normalmente trascurabile: il vento! (e con pagaie non proprio ottimizzate per quelle condizioni). L'acqua non si muoveva più di tanto (il vento da terra non fa onda se nonal largo) e quindi i loro tradizionali skill erano di poco aiuto. Un urrah! per la grande performance.



L' "ancient mariner" nonostante fosse dotato di pagaia adatta al vento ha tirato di suo diverse imprecazioni, è stato quasi buttato giù dal vento, è finito in appoggio col vento sulla pancia dello scafo, considerato con fifa lo scenario di finire soffiato a scogli e realizzato che era impossibile aiutare gli altri.


Siamo invece arrivati tutti per bene e la fatica è stata poi ampiamente ripagata da una sosta all ' "osteria della mattana" dove spaghetti con cozze e molluschi, polpi, acciughe, verdure ripiene, patate, frizzantino etc. proprio non ce li siamo fatti mancare....

Qualcuno ha inoltre sfoggiato una "insuperabile eleganza"...









Nessun commento: