giovedì 6 dicembre 2018

Wiskie 2018

Quest'anno finalmente sono riuscito a portere Martino al Wiskie. Avevamo iniziato a fare kayak questa estate ed era andata bene ma ero dubbioso di riuscire a portarlo in mare in inverno, in effetti alle prime prove dell'attrezzatura non è che fosse entusiasta....


Comunque ho tirato diritto e l'ho incoraggiato minimizzando le difficoltà fino a che ha accettato "si papà va bene..."

Siamo scesi in Liguria al venerdì sera dove ci siamo concessi una ottima cena (ehh se devo insegnarli il kayak da ... merenda non posso sottrarmi ai dovuti riti culinari) e il sabato ci siamo recati alle Grazie.

Dopo un imbarco funanbolico (siamo partiti lontano dal consueto scivolo visto che abbiamo parcheggiato in fondo alla strada) abbiamo raggiunto il gruppo per ascoltare il briefing.

Bellissimo regalo per Martino il gruppo lo ha subito celebrato mettendo il più giovane assieme al più anziano in una ideale continuità tra le generazioni.




Il gruppo ha messo a disposizione un buon numero di istruttori per cui ho potuto portare Martino in questa piccola avventura sapendo di essere in ottima sicurezza.

Dunque, pronti, partenza, via!


Abbiamo fatto il primo pezzo di pagaiata sino a Porto Venere dove contavo di fermarmi per far riposare Martino ma poi ho visto che ce la poteva fare e abbiamo continuato, certo verso la fine della mattinata l'ho dovuto trainare un poco ma tutto sommato è andata bene.


Gran bel pranzo sulla spiaggia dove ho anche rivisto il kayak Aqua che avevo comperato tanti anni fa


 Giornata splendida e sole tiepido



Acqua fresca ma ancora fattibile, credo 17-18°C


Omo de panza con figliuolo


Martino sicuramente soddisfatto del pranzo...



Al ritorno bella pagaiata ancora assistita da me e poi per un bel tratto dal possente Gaetano; ritorno in hotel e relax sino all'ora di cena.


Momento "clou della cena" la premiazione di Martino con un bel libro agenda del Luciano e una simpatico apprezzamento di Martino a tutti noi "che abbiamo scoperto il kayak ad una certa età.."





Altra notte in hotel e alla domenica mattina rientro a casa in Lombardia in tutto relax...



Che dire, ci siamo divertiti e, grazie al Luciano, a Sottocosta e tutta l'organizzazione ho potuto godermi questo Wiskie assieme a mio figlio e ai vecchi amici di pagaia.

Buon Natale e tutti e arrivederci in acqua nel 2019!

Nessun commento: