giovedì 25 aprile 2024

Black pearl con i gavoni stagni (per davvero!)

Stufo dei tappi a vite che bene o male imbarcano sempre acqua ho chiesto per l'n-sima volta aiuto a Sandro Spagnol di CS Canoe e, come sempre, il miracolo si è compiuto :-)

    

CS ha tagliato i ponti e vi ha resinato degli incassi conici per alloggiare le ghiere dei tappi kayak sport.

  


Con l'occasione ho fatto installare anche terzo gavone e relativa paratia, finalmente posso godere del Black Pearl con il terzo gavone e i compartimenti asciutti.

Ho anche fatto togliere le pedaliere per mettere un paio di blocchi di schiuma, uno (foto) fisso per arrivare dalla paratia alla zona piedi (così va bene per i molto alti) e un secondo blocco da aggiungere in due versioni: 1) regolato per la mia altezza e 2) più spesso per chi è più corto di gambe di me.


Ecco qui, a sx nella foto, il BP finito in bella compagnia di 550 e Ilaga.



Devo dire che l'estetica di Black Pearl è rimasta molto accattivante, temevo un poco per la linea di prua ma è andata bene.

Ora devo solo risolvere il problema dei tappi che vanno tanto sottovuoto. La barca, essendo nera, a terra al sole si scalda molto, l'aria dentro i gavoni si espande però quando la metti in acqua fredda coi tappi chiusi  il volume si riduce e i gavoni vanno sotto vuoto. Sarebbe da fare forellino nelle paratie ma non sono del tutto convinto.




1 commento:

mimmo ha detto...

Ottimo lavoro!! Per i sfiatatoi ho risolto con quei piccolissimo innaffiatoio da giardino per gli impianti a goccia, sono in plastica ed hanno la filettatura, fai un buco in alto alle paratie e li avviati con un goccio di bicomponante 💪🏾💪🏾