lunedì 21 dicembre 2015

Slalom col Trezzo Kayak

Lo scorso novembre ho sfruttato la fantastica occasione offerta dal Trezzo Kayak di provare le canoe da slalom guidati da un grande esperto come il Paolo.

Che dire... ero in acqua ma ero un pesce "fuor d'acqua"..., con la pagaia euro non ho assolutamente dimestichezza, specialmente a sinistra dove sono abituato al'angolo inesistente della greenland.

Per non parlare dell'eskimo che tra pagaia "strana" e corrente non ero sicuro di avere bello solido (forse è solo una percezione... ma quando sei li quella conta)

Ergo non volevo osare, non volevo perdere troppo l'equilibrio.

Risultato: ho fatto qualche cico ciacco su e giù mancando clamorosamente la prima traettoria alle porte e non avvicinando nemmeno da lontano il concetto della contropancia che lavora in corrente


Però è stato molto divertente e molto ispiratore per capire quanta distanza avrei ancora da percorrere per arrivare ad un minimo di scioltezza, quanta tecnica mi manca!!


Sarei proprio curioso di rimettere il culo su una di quelle canoe per vedere cosa succede se uso la mia fida greenland... probabilmente non combinerei niente di meglio ma almeno mi sentirei meno sprovveduto.



Una cosa è certa: non guarderò mai più una gara di slalom con gli occhi di prima!!!

Grazie a Paolo per la pazienza e professionalità con cui ci ha avvicinato a questa bella disciplina, grazie a tutti quelli del club che si sono prodigati per rendere possibili i tre giorni di corso

Alessandro

Nessun commento: