lunedì 5 luglio 2010

Agriates: ricordo di una cena

Il 29 maggio è stata una sera speciale, dopo avere pagaiato assieme tutto il giorno abbiamo raggiunto la spiaggia di Guignu dove passare la notte.

Cesare che è stato il nostro capitano conosceva la zona benissimo per averci passato tante vacanze in barca a vela assieme ai suoi genitori prima e alla sua famiglia dopo. La sua esperienza ci ha permesso di prenotare per tempo le casupole di pietra e in attesa della notte ci siamo accomodati sotto un vecchio albero per cenare.


Gaetano, che non mangia pesce, è però un amante della pasta alla colatura di alici e prima di partire si è procurato da una fidata fonte della colatura doc.
Abbiamo quindi potuto gustare tale prelibatezza in uno scenario del tutto unico.


Che bisognava mangiare il sottoscritto non se lo è fatto dire due volte....


Incredibile la quantità di cose che ci si riesce a portare in kayak, di solito a casa non mangio su tavole così ben imbandite... uno dei grandi vantaggi del gruppo è anche questo, ognuno porta qualcosa e alla fine è sempre una festa.


Più tardi ci siamo presi un caffè passeggiando sulla spiaggia sottostante in attesa del buio.


Vedere scendere lentamente la notte su una terra assolutamente priva di luci artificiali è stato un spettacolo insolito. La notte tiepida e e serena ci ha portato il meritato riposo.



Un grazie a tutti i partecipanti e specialmente a Cesare che ha fortemente voluto ed organizzato tutta la gita all'Agriates e questo campo serale.
Credo che per lui tornare assieme agli amici dove passò tanti giorni felici con suo padre sia stato un momento speciale.
Da parte mia anch'io ho avuto la mia bella malinconia ricordando che proprio il 29 maggio ricorreva l'anniversario della scomparsa di mio papà.

Per questo ho apprezzato particolarmente la serenità del posto e della compagnia.

Nessun commento: