sabato 22 novembre 2008

Sorpresa!



Questo WE niente mare... e come sempre quando resto a casa mi ritiro sull'Adda a pagaiare giusto per non perdere l'abitudine.




Mi aspettavo la solita uscita di relax e invece c'era vento di tramontana che mi ha costretto a spingere, ho comunque continuato e sono arrivato nel tratto sotto la centrale Enel.








E li ... sorpresa !.. ho visto che il livello basso del fiume permetteva la formazione di ondine da 30-40 cm e una volta che sono riuscito faticosamente a raggiungerle il kayak è rimasto li!
Surfava preciso, niente pagaia, acqua velocissima sotto di me e sempre gli stessi sassi sul fondo!
Sono stato un tempo infinito fermo nello stesso posto, solo inclinando un po' il kayak correggevo millimetricamente la posizione ... incredibile come la barca risponda bene.
Ammetto (per Mr Cortez n.d.r.) che le "onde di fiume" per quanto piccolissime possano essere
molto divertenti.
Il risultato è stato evidente:




Posted by Picasa

4 commenti:

antonio antonio ha detto...

ciao ragazzi , ci sono anch'io !

per gli interessati al kayak da mare , c'è da divertirsi !

cortez ha detto...

Marcello, ce l'abbiamo fatta!
E' la prima crepa che fa crollare la diga, è la prima micro-pendenza che porta allo steep creeking!
Vedi March che non è stato fiato sprecato, vedi che alla fine, goccia dopo goccia, si sciolgono salate incrostazioni millenarie, così il salmone abbandona il mare e risale il fiume trasformandosi per sublimare sua esistenza, così la pelle si staccherà dal telaio trasformandosi nel caro vecchio SANO polietilene ad alta densità ...
Il virus TKWW2MA (TrezzoKayak sezione White Water 2 membri cioè Marcello e Alessio ... e che membri!) si è annidato nel grande mare salato, tempo minimo di latenza e poi muterà nella nuova forma TKWW3MAA (... alexdemels) e poi TKWW4MAAA (... antonio antonio) e poi ...
Vedrai, caro March, che l'anno prossimo, sul finire dell'inverno, gli organismi infetti si sveglieranno da letargico sissy paddling e allora, in un crescendo rossiniano, no more bullshit (sono reperibile) e avanti con Trebbia e Brembo e Sesia e ...
Cortez

Alexdemels ha detto...

Va beh... adesso non esageriamo...! Ho detto che mi piacciono le ONDE: dinamiche strutture di acqua in movimento... su cui surfare o scivolare in scioltezza.
Non ho detto che voglio mettere il culo in una canoina per scendere in mezzo ai sassi....!
Acqua, acqua a me piace l'acqua!
Sassi... no thanks!
Mi fanno troppa fifa!

cortez ha detto...

Canoina? ma se la mia è lunga ben 2,25 m ... e che diamine!
Sappi solo che la sensazione-emozione provata nel tuo primo stationary wave river surfing è almeno 2/3 ordini di grandezza inferiore al tuo primo drop'n'pool ... ultima pagaiata per boof proprio sull'orlo del salto, aerial time, landing, scuba diving, frullatina nella schiuma "soffice candida lieve sembra panna sembra neve" , any-f*****g-kind of roll, back into the air, la testa si gira istintivamente indietro a guardare il salto appena passato, e lì parte un allargamento di angoli della bocca che neanche Joker può reggere il confronto ... provare per credere!
[PS anche se non sembra, sto lavorando]