martedì 26 febbraio 2013

Bad weather... knocked head... but good mood!

Domenica si votava.... nevicava.... faceva freddo... c'era brutto tempo... quindi ... cheffare? Stare a casa?
Nahhh.... nonostante tutto siamo scesi al mare in Liguria e ne è valsa la pena.

"Bel" mare, un poco di vento, tanta pioggia.


Ampi spazi tutti per noi...


E ciò è "indice" ....

All'arrivo ho fatto una bella pistolata che poteva costarmi cara: ho surfato sino a terra su una piccola onda, ho sottovalutato la sua forza, ho ritardato ad andare in aggancio, quindi gran ribaltata con testa su fondo sassoso, stirata di collo a mo' di gallina prima di andare in padella.
In più sono uscito dal kayak e sono rimasto seduto intontito sul bagnasciuga, giusto per aspettare l'onda seguente che mi ha tirato addosso il kayak pieno d'acqua. 
Vabbè... ogni tanto... "se stravaca el bicièr dela bira" ... non sarà l'ultima delle cazzate ..

In compenso mi sono ripreso velocissimo e alla Cantina del Polpo ho trovato dell'ottima Lumassina, camino acceso, consueta cucina super.


Che dire... un brindisi!!!


domenica 17 febbraio 2013

Di meteoriti e di azzurro...


Sabato 16 magnifica giornata di luce e di azzurro a Bergeggi, l'aria era ancora un po' fresca visto che arrivava da nord, ma è stato sufficiente trovare un angolo riparato dall'aria per credere di essere ad aprile, per credere di essere .... in paradiso??


A ricordo della giornata pubblico due righe di Antonio:
-----------------------------

È venuta giù come la peste, come ogni disgrazia inaspettata e sinistra. È esplosa sulla testa di ignari che si facevano la barba, che erano alla finestra a salutare un amore, a seguire con gli occhi un figlio in strada. Chi era alla guida della sua automobile, chi intento ad iniziare la sua giornata di lavoro.
Un bagliore accecante e un tuono di esplosione , poi il cielo è diventato uno spazio di fuoco: feriti, terrore, paura. Il mondo con i suoi 4 quinti di acqua gira vorticosamente nell'indifferenza degli altri pianeti, che lo guardano increduli e invidiosi del suo colore azzurro intenso.
Da lontano è il paradiso perduto, un luogo magico pieno di una vita esplosiva, che lo sta appesantendo e appestando.
Basta un nulla , un bruscolo di stella , un pezzetto di puzzle che si è staccato da chissà dove e ..... tutto riprende nel silenzio cosmico, nel nulla, nell'assenza di vita, nella dittatura della vita difficile e lenta di quella materia minerale, che solo Cesare percepisce in tutta la sua grandezza.

Oggi cielo azzurro e sole rubato ad un inverno, che vede incalzare le prime avvisaglie di primavera. La bellezza del mondo era tutta li', schiacciata da un soffitto di aria e da un pavimento di acqua con noi in mezzo strofinati dal vento.
L'isolotto di Bergeggi a due passi, capo Noli là in fondo e quel vento da 8/10 nodi ad alzare quell'onda fatta per noi e per la nostra voglia di correre e surfare.
Oggi è stata un giornata speciale e il mio "Narvalo Magico" ringrazia .


Anche io ringrazio i presenti, soprattutto chi non mi ha fatto pesare la fatica della mia pompa centrale, che non teneva il ritmo giusto.
Ciao ragazzi, arrivederci alla prossima!

Testo by Antonio
-----------------------------